Domenica 7 febbraio, presso la parrocchia di San Giorgio (piazza San Giorgio 2, Milano), è in programma una mattinata di riflessione promossa dal Servizio diocesano della Pastorale sociale e del Lavoro.
«Vorremmo coinvolgere tutte le persone “vicine” alla Pastorale sociale – spiega il responsabile del Servizio don Walter Magnoni -. Per questo invitiamo chi è attento alle questioni del lavoro, della politica, dell’ambiente e ai temi della pace e della legalità».
Particolarmente attesi sono i cattolici impegnati nel sindacato, gli animatori dei ritiri dell’ambito socio-politico in Avvento e Quaresima, le persone che seguono le questioni legate alla Giornata del creato, i rappresentanti dei Granis esistenti sul territorio, esponenti della Coldiretti, delle Acli, dell’Azione Cattolica, della Fondazione Centesimus Annus, dell’Ucid, dell’Agesci, di Comunione e liberazione, di MCL e di tutte le associazioni e movimenti che operano in Diocesi e hanno attenzione alle questioni sociali.
«Questo incontro – precisa Magnoni – è finalizzato a innescare processi in linea con le indicazioni del Santo Padre, che “sogna” una Chiesa in uscita, attenta ai bisogni delle persone e capace di evangelizzare il sociale».