Grazie alla collaborazione con il portale vaticano Pope2You.net, i giovani e i gruppi che parteciperanno alla Veglia regionale di Caravaggio in collegamento con la Giornata mondiale della Gioventù a Rio de Janeiro potranno rendersi spiritualmente presenti alla Gmg inviando la loro fotografia direttamente a Papa Francesco.
Il servizio è molto semplice: vi si può accedere dal proprio smartphone, tablet o computer, per creare un vero ponte di collegamento spirituale tra quanti partecipano all’incontro di Caravaggio e quanti saranno fisicamente presenti a Rio.
In ascolto di quanto Rio e i giovani in Brasile avranno da raccontare (attraverso la tv), grazie a Pope2You si potrà inviare al Papa (e quindi a Rio) le foto, i volti, la propria… presenza spirituale. Un modo concreto e semplice per essere attivamente presenti e uniti ai giovani di tutto il mondo.
Per fare ciò occorre semplicemente utilizzare il sito www.pope2you.net, cliccare sul banner che propone di inviare la foto al Papa, e inviare la foto attraverso una semplice email.