In occasione della beatificazione di Paolo VI (19 ottobre), la diocesi di Roma promuove una serie di eventi legati alla figura del nuovo Beato.
Venerdì 17 ottobre, a partire dalle 15, presso il Centro Congressi Antonianum, le cattedre di Ginecologia e Ostetricia delle Università di Roma promuovono il convegno sul tema “Dal 1968 ad oggi. Sessualità e procreazione: la costante attualità della Humanae Vitae” (in allegato il programma).
Sabato 18 ottobre, a partire dalle 9, presso la Biblioteca Alessandrina (corso Rinascimento 40) si svolgerà l’incontro “Montini e gli universitari a Roma”, organizzato da Sapienza Università di Roma, Pontificia Università Lateranense, Fuci, Centro Culturale Paolo VI a Sant’Ivo alla Sapienza, Associazione Culturale San Filippo Neri, Meic, Fondazione Paolo VI (in allegato la locandina).
In serata, infine, a partire dalle 19.30, nel piazzale antistante la Cappella della Sapienza Università di Roma, il cardinal vicario Agostino Vallini, presiederà una veglia di preghiera con i giovani (in allegato la locandina).