Comunione e Cresima sono due momenti fondamentali nella vita di fede dei ragazzi: se la prima ne rappresenta una tappa importante, la seconda è il culmine del cammino dell’iniziazione cristiana.
Tra aprile e maggio, le parrocchie si animeranno di cerimonie molto sentite, preparate con cura e vissute con grande emozione dai ragazzi. E quest’anno alle cerimonie seguiranno feste più partecipate e allargate, dopo le restrizioni imposte dal Covid-19.
Per non perdere l’occasione di accompagnare i ragazzi nel modo migliore, per fare un regalo significativo e per sottolineare l’importanza di questi sacramenti, a invitati, padrini, genitori, nonni, amici e catechisti Itl Libri propone una selezione di titoli che possono rappresentare altrettanti regali.
Come un cenacolo. Lettera ai ragazzi della Cresima, di monsignor Mario Delpini: l’Arcivescovo vuole aiutare i Cresimandi a scoprire lo Spirito Santo, il potere di sentire l’amore per tutto ciò che li circonda, la fiducia che non muore mai quando tutto è buio e triste, l’amicizia che vince tutte le solitudini, la gioia di Dio in noi.
Crescere nell’amicizia con Gesù. Tre segreti per essere ragazzi felici, di papa Francesco: un dialogo tra Francesco e ragazzi, genitori e catechisti per provare a indicare una strada percorribile oggi alle giovanissime generazioni per essere amici di Gesù e ragazzi gioiosi.
Tutti a bordo. Storie di santità a fumetti, di Bruno Dolif: colorate, immediate, le storie di santità illustrate da Bruno Dolif fanno fare dei veri e propri viaggi nel tempo e nelle vite di questi santi straordinari: Carlo Acutis, Madre Teresa di Calcutta, Francesco d’Assisi e tanti altri.