L’associazione culturale La Mangrovia, attiva nell’ambito dell’animazione missionaria condotta dal Pontificio Istituto Missioni Estere di Milano, in collaborazione con lo stesso Pime promuove la seconda edizione del Chorus Contest 2015, concorso per cori e gruppi musicali di tutte le religioni e culture.
Il concorso vuole essere un’occasione per condividere la fede in Dio nella reciproca diversità attraverso il canale della musica, un messaggio di pace di cui il mondo ha bisogno, soprattutto in tempi come questi, nei quali le guerre e l’intolleranza religiosa sembrano insuperabili.
L’evento si terrà a maggio, all’interno di Tuttunaltrafesta family 2015, organizzata presso il Centro missionario del Pime a Milano
L’anno scorso alla prima edizione hanno partecipato 12 cori tra cristiani ortodossi, cattolici e protestanti. Il concorso è stato vinto dal coro dei giovani della Chiesa protestante tedesca di Milano.
Quest’anno l’iniziativa è estesa anche alle scuole e sono state create due differenti categorie: giovani under 19 e adulti over 20.