Sabato 4 e domenica 5 ottobre Famiglie Sma scende in oltre 100 piazze d’Italia per offrire al pubblico i suoi aquiloni e sensibilizzare il pubblico sui problemi che una malattia come l’Atrofia Muscolare Spinale (Sma) comporta e per far capire che, anche i bambini con la Sma, possono far volare i loro desideri e la loro vita.
Fino al 11 ottobre sarà inoltre possibile inviare un sms al numero 45501 e donare 2 euro dai telefoni cellulari, oppure 2 o 5 euro con chiamata dalla rete fissa. I fondi raccolti proseguiranno a sostenere il progetto Sma.rt (S.ervizio M.ultidisciplinare di A.ccoglienza R.adicato nel T.erritorio).
La Sma è una malattia neuromuscolare degenerativa che colpisce in età pediatrica e limita o impedisce attività quali gattonare, camminare e controllare collo e testa, deglutire. L’Associazione Famiglie Sma è costituita da un gruppo di genitori con bambini affetti dalla Sma che lavorano per migliorare l’assistenza dei bambini attraverso una migliore informazione e formazione delle famiglie e degli operatori sanitari e per stimolare e finanziare la ricerca al fine di trovare una cura.