Sabato 23 e domenica 24 febbraio, per ragazzi e ragazze di età compresa tra 16 e 22 anni che vogliono specializzarsi nell’avviamento allo sport dei più piccoli, si terrà presso la Polisportiva Orpas (via Cagliero 26, Milano) il corso per educatori sportivi “Piccoli al centro”, proposto dalla Fom (Fondazione oratori milanesi), in collaborazione con il Csi di Milano.
Sabato 23 l’accoglienza sarà alle ore 14.30. Sono in programma laboratori interattivi per acquisire competenze in ambito educativo/sportivo, lezioni teorico/pratiche in palestra finalizzate all’acquisizione di competenze polisportive per l’avviamento dei bambini allo sport, con un’attenzione allo sviluppo psicomotorio del bambino. La prima giornata (con cena al sacco) si concluderà alle ore 22.30. Domenica 24 il corso riprenderà alle 9.30 e terminerà alle 17 con la comunicazione de “Il decalogo dell’educatore sportivo”.
Iscrizioni: entro lunedì 18 febbraio, salvo esaurimento posti disponibili. Quota: 40 euro a partecipante, comprensiva di materiale didattico. I partecipanti riceveranno un attestato. Per l’acquisizione della tessera “Educatore sportivo Csi”, con validità biennale, sarà necessario sostenere l’esame di abilitazione in data successiva.
Info: Csi – Area Formazione (tel. 02.58391414; formazione@csi.milano.it).