Gli operatori dello sport ambrosiano si ritroveranno sabato 20 ottobre, alle 18, al Centro Schuster di Milano (via padre Lodovico Morell), per la celebrazione dell’Eucarestia all’inizio dell’anno pastorale e nel ricordo di padre Morell. La Santa Messa sarà presieduta da monsignor Pierantonio Tremolada, vicario episcopale per la Pastorale giovanile e per la Pastorale dello sport.
Oltre che per affidare al Signore la nuova stagione sportiva – quale occasione di crescita e di servizio per il bene dei ragazzi e delle loro famiglie -, la celebrazione sarà anche il momento per ricordare nella preghiera e nell’affetto tutti gli amici defunti che hanno offerto il loro tempo e la loro passione per il bene dello sport.
In particolare sarà ricordato il cardinale Carlo Maria Martini, che nel suo ministero ha mostrato vicinanza e amicizia all’intero mondo dello sport diocesano (a lui, tra l’altro, si deve l’istituzione del Natale degli Sportivi). Sono invitati tutti coloro che operano nel mondo dello sport come allenatori, dirigenti e atleti.