Dal 21 marzo al 28 aprile la Lega Calcio Serie B sostiene la campagna “Arrivo a 100!” di Sociosfera Onlus, per promuovere una vecchiaia più autonoma e serena e una migliore qualità di vita degli anziani e dei loro familiari.
«L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare»: comincia con questa citazione di George Bernard Shaw la nuova campagna di Sociosfera, che si propone di raccogliere fondi per offrire servizi gratuiti di sostegno agli anziani soli di Milano e Provincia. Negli ultimi 5 anni gli anziani in difficoltà sono aumentati del 10% nella sola Lombardia e nel 2014 l’indice di vecchiaia per il Comune di Milano ha rilevato 184,2 anziani ogni 100 giovani.
“Arrivo a 100!” è il progetto sociale che attiva servizi domiciliari, di accompagnamento e sostegno agli anziani di Milano. In questo modo si permette all’anziano di restare a vivere a casa propria, potendo disporre di supporti a domicilio (consegna dei pasti, accompagnamento, assistenza personale e famigliare, ecc) e di occasioni di socialità svolte presso la sede della cooperativa in via Pacinotti 8 (corsi di computer, occasioni di convivialità, laboratori creativi, ecc). I servizi per gli anziani sono offerti a prezzi calmierati e, grazie alle donazioni raccolte anche con la campagna, sono gratuiti per gli anziani indigenti.
Grazie alla collaborazione della B Solidale, lo spot tv, il radio e la pagina stampa verranno diffusi sulle reti Rai e Sky, negli stadi, sui siti web delle società calcistiche e sui social network per tutto il periodo indicato.
Per sostenere il progetto: www.arrivoacento.it