Su Milano 7, da domenica 26 febbraio, saranno pubblicate pagine speciali progettate per consentire ai lettori di tenere in evidenza gli appuntamenti e le iniziative diocesane per la Quaresima. Le iniziative quaresimali più interessanti che si svolgeranno nelle comunità della città e del territorio si possono segnalare con una mail a comunicazione@diocesi.milano.it, per farle conoscere su Milano 7 e su www.chiesadimilano.it. L’iniziativa è proposta dall’Ufficio per le Comunicazioni sociali della Diocesi di Milano, in collaborazione con Avvenire.
Nelle pagine di Milano 7 si parlerà della Via Crucis del martedì in Duomo proposta dal cardinale Scola. E così si farà con le iniziative caritative, di preghiera, relative in particolare alla famiglia nell’anno di Family 2012, alla pastorale giovanile. Saranno segnalati anche strumenti utili per la preghiera e la riflessione personale, la formazione, le iniziative locali.
Come ogni anno per la Quaresima, ai parroci è data la possibilità di acquistare un quantitativo in più rispetto al solito di copie di Avvenire con l’allegato Milano 7. Se il parroco deciderà di aderire a questa proposta di promozione pagherà solo le copie inviate nelle prime 3 domeniche (26 febbraio, 4 e 11 marzo), mentre per le restanti 4 domeniche le copie prenotate saranno gratuite. Finora all’operazione Quaresima 2012 hanno aderito circa 300 parrocchie, ordinando più di 7 mila copie. Aderire all’iniziativa è ancora possibile entro le 12 di lunedì 20 febbraio, contattando Domenico Soffientini (cell. 335.7596185).