Un nuovo percorso formativo per animatori di cineforum. Inizierà il 10 novembre sul tema “Introduzione alla metodologia del Cineforum nella Sala della Comunità”. Il corso è organizzato da Acec (Associazione cattolica esercenti cinema) della Diocesi di Milano, in collaborazione con Ufficio per le Comunicazioni Sociali della Diocesi di Milano e Itl srl – Settore Sale della Comunità.
I relatori del corso sono Alberto Bourlot, dell’Università Cattolica di Milano, Matteo Asti, dell’Università Cattolica di Brescia, e Arianna Prevedello, dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Padova. Il coordinatore è don Gianluca Bernardini, dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Milano.
L’iniziativa è particolarmente pensata per chi si avvicina al mondo della conduzione di cineforum e si articola in tre incontri tematici (10, 17 novembre e 12 gennaio) e un workshop (26 gennaio). Il corso si svolgerà dalle 9.30 alle 12.30 presso la sede di Itl srl (via Antonio da Recanate 1, Milano – Mm Stazione Centrale) per un numero massimo di 20 partecipanti e minimo di 10. Il costo del corso è di 20 euro per il primo partecipante e di 10 euro per il secondo partecipante per ogni Sala della Comunità in regola con il pagamento delle quote Acec; 75 euro per tutti gli altri.
Iscrizioni entro e non oltre il 31 ottobre (Itl srl – Settore Sale della Comunità: tel. 02.67131646; cinema@chiesadimilano.it). La quota di iscrizione dovrà essere versata in occasione del primo incontro del 10 novembre.