Il Museo Diocesano di Milano, da venerdì 16 a domenica 18 Ottobre 2015, presenta Chiostro in Fiera: nello splendido chiostro del Museo allestito con una tensostruttura riscaldata, più di 80 artigiani mettono in mostra “il saper fare con le mani”. Il chiostro si animerà di laboratori e scambi i cui protagonisti saranno le artigiane e i loro prodotti: dall’abbigliamento ai gioielli, dai tessuti agli oggetti per la casa, il giardino e per la vita quotidiana, dagli accessori ai laboratori per piccoli e grandi. Come sempre florovivaisti tra i più rinomati saranno presenti per offrire al pubblico milanese una selezione di piante e fiori adatti a questa stagione.
Fin dalla prima edizione, la rassegna Chiostro in Fiera, è cresciuta negli anni per numero di espositori e successo di pubblico. Accanto alla vendita dei prodotti, è diventata una vera occasione di incontro, di scambio di esperienze e consigli utili sull’arte e l’alto artigianato, grazie al contributo di donne artigiane che delle loro passioni hanno fatto una vera e propria professione.
Da venerdì 16 a domenica 18 ottobre, il Chiostro del Museo Diocesano si animerà con un fitto calendario di attività, dal mattino alla sera e per tutte le fasce di età: dai laboratori di architettura per i bambini per creare uno spazio immaginario attraverso un COLLAGE di fotografie, colori e materiali, ai laboratori di scrapbooking, per conservare e raccontare un ricordo all’interno di album decorati manualmente con i più variegati ornamenti.
Nel pomeriggio di domenica Selena Bortolotto metterà in scena Circolino, offrendo uno spettacolo di figura a tutti i bambini.
Nel Chiostro sarà possibile passare dei piacevoli momenti di relax, dalla colazione all’aperitivo con un ricco brunch per la domenica.
L’ingresso a Chiostro in Fiera prevede un biglietto di € 5 (gratuito per i ragazzi fino ai 18 anni), che consentirà anche la visita alle mostre temporanee in corso e alle collezioni permanenti del Museo Diocesano.
Il programma completo di Chiostro in Fiera è consultabile su www.chiostroinfiera.it e www.museodiocesano.it
Tutti gli aggiornamenti su:
https://www.facebook.com/MuseoDiocesano