Giovedì 9 gennaio alle ore 18.30 si terrà presso la Sacrestia del Bramante (via Caradosso 1), annessa alla Basilica di S. Maria delle Grazie, il primo incontro annuale promosso dal Centro culturale alle Grazie dei Padri Domenicani di Milano. “Tommaso prima del Tomismo. Da eretico a Dottore della Chiesa”: Andrea Colli, storico della Filosofia Medievale (Università di Bologna) e fra Marco Rainini, storico della Chiesa (Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano) ci condurranno a scoprire l’immediata recezione del pensiero di Tommaso d’Aquino.
Condannato come eretico, rifiutato dagli stessi confratelli domenicani, venne progressivamente scoperto nella sua grandezza e riconosciuto come Maestro e Dottore, tanto da essere citato pochi decenni dopo dallo stesso Dante come sommo sapiente accanto a San Bonaventura.
Nel solco della serie di conferenze per i 750 anni dalla morte di Tommaso d’Aquino, continua l’indagine sulla vita e il pensiero di Tommaso. Una grande occasione per nutrire la mente e l’anima.
Ingresso libero, come per tutti gli eventi del Centro culturale.
Le attività del Centro possono essere seguite dalla pagina Instagram
Le precedenti conferenze possono essere recuperate alla pagina Youtube