Continuano le proposte online del Festival Francescano. Giovedì 19 dicembre, alle ore 20.30, sarà possibile vedere l’incontro “Nella tana del coniglio”, con Francesca Fialdini.
Nell’anno in cui il Festival ha riflettuto sulle ferite, dell’anima e del corpo, la nota giornalista Rai, in dialogo con suor Chiara Cavazza, parlerà dei disturbi del comportamento alimentare.
L’intento è quello di portare una riflessione sull’uso delle parole quando raccontiamo di anoressia, bulimia, binge eating eccetera, consapevoli che le parole creano le nostre relazioni, propongono un’immagine di noi stessi e danno forma alle nostre ansie e paure più profonde.
Francesca Fialdini ha iniziato la sua carriera nel 2004 come conduttrice del notiziario di Radio Vaticana, per poi passare dall’anno successivo al 2013 a quello del programma “A Sua immagine” di Rai Uno. Nello stesso anno ha presentato “Unomattina in famiglia” con Tiberio Timperi e dal 2014 al 2017 ha condotto con Franco Di Mare “Unomattina”. Nel 2016, 2017 e 2018 ha condotto lo Zecchino d’Oro. Dal 2017 al 2019 ha condotto il programma pomeridiano di RaiUno “La vita in diretta” e, dal 2019 “Da noi… a ruota libera”.
L’evento è organizzato dal Festival Francescano, da Antoniano di Bologna e dalla Pastorale Giovanile Vocazionale dei Frati Minori.
È possibile iscriversi sul sito Internet www.festivalfrancescano.it per ricevere gratuitamente il link e vedere l’incontro online giovedì 19 dicembre alle ore 20.30.