Scade venerdì 20 dicembre la possibilità di iscriversi al pellegrinaggio diocesano giubilare a Roma, dal 14 al 16 marzo 2025, guidato dall’arcivescovo Mario Delpini.
In particolare, per quanto riguarda la prenotazione del kit del pellegrino (8 euro ciascuno) che contiene anche il pass obbligatorio per accedere ai momenti comuni previsti per il gruppo ambrosiano.
Privati
Parrocchie, associazioni e singoli che hanno pianificato di muoversi in proprio (trasporto, vitto e alloggio) dovranno provvedere direttamente a compilare questo form per prenotare il kit del pellegrino.
Entro il 31 dicembre 2024 tutti – anche quelli che hanno già prenotato il kit attraverso il format online – dovranno inviare l’elenco nominativo dei partecipanti, compilando l’allegato foglio Excel, a turismo@diocesi.milano.it
Basta solo nome, cognome e indicazione della parrocchia. Quanti avessero prenotato per più persone (da 2 in su), dovranno individuare tra loro un capogruppo, al quale è richiesto qualche dato in più.
Chi si è iscritto come “singolo pellegrino”, dovrà fornire i dati richiesti per i capogruppo. Usando sempre il modulo Excel.
Agenzia viaggi
Chi invece si è rivolto ad una agenzia di viaggi, per organizzare il pellegrinaggio a Roma, non dovrà segnarsi. L’Agenzia stessa terrà i contati con il competente ufficio di curia, evadendo le pratiche necessarie.