Nella serata di giovedì 28 novembre sarà a Desio Don Marco Pozza, protagonista di un nuovo appuntamento della rassegna “Idee, parole e vite’”, promossa da Ideeinscena. L’appuntamento è per le ore 21 presso la sala conferenze di Banco di Desio e della Brianza (ingresso da via Parini, con ampio parcheggio).
Sacerdote e scrittore, Marco Pozza è il parroco del carcere Due Palazzi di Padova. Nella primavera del 2020, assieme alla comunità del suo carcere, ha ideato e scritto i testi della Via Crucis 2020 celebrata in una Piazza san Pietro deserta a causa della pandemia. Per Rai1 conduce cicli di puntate de Le ragioni della speranza, la rubrica settimanale del programma A Sua immagine. È autore e conduttore di programmi televisivi di approfondimento culturale e religioso.
L’evento – che gode del contributo di Fondazione della Comunità Monza e Brianza Ente Filantropico – sarà caratterizzato dal dialogo tra Don Marco Pozza e Giacomo Bertò, giovanissimo scrittore legato a Desio: sarà un viaggio accattivante, arricchito dagli stimoli di chi vive ogni giorno a contatto con le debolezze umane e di chi guarda al futuro con gli occhi appassionati di chi la vita la vuole aggredire.
Sarà anche l’occasione per la presentazione del nuovo libro di Don Pozza, Chi ultimo arriva meglio alloggia: con lo stile dissacrante e profondo che ormai gli è proprio, l’autore, vicino da sempre a Papa Francesco, “segue in Vangelo di Luca per andare in gita dentro le sue provocanti immagini, in un cammino mai prevedibile come quello di Gesù, per ritornarsene poi nella vita di tutti i giorni con un’evidenza più luminosa”.
L’ingresso è libero, ma è fortemente consigliata la prenotazione, fino a esaurimento posti.
Le modalità per la prenotazione sono le seguenti: tramite whatsapp, inviando un messaggio a 351.8364993 oppure via mail all’indirizzo ideeinscenadesio@gmail.com.