Ecco i profili dei diaconi permanenti che verranno ordinati dall’Arcivescovo sabato 9 novembre in Duomo.
Simone Piero Luigi Cattaneo, 53 anni, residente a Milano, originario della parrocchia di Santa Maria Assunta in Certosa (compresa nella Comunità pastorale San Giovanni Battista alla Certosa), sposato con Elisabetta, è ragioniere e perito commerciale ed è impiegato in banca.
Raffaele Chiara, 53 anni, residente a Cisliano (Mi) e originario della parrocchia di San Giovanni Battista, è sposato con Alessandra: diplomato in un liceo scientifico, è amministratore alle vendite in una gioielleria.
Matteo Distaso, 50 anni, residente a Inzago (Mi), proviene dalla parrocchia di Santa Maria Assunta. Sposato con Susana e padre di due figli di 22 e 14 anni, ragioniere e perito commerciale, è agente rappresentante.
Emiliano Gioffredi, 47 anni, residente a Legnano (Mi), originario della parrocchia del Beato Cardinal Ferrari, frequenta quella del Santissimo Redentore in Legnanello. Sposato con Federica, quattro figli (di 17, 14, 12 e 6 anni), ha il diploma di maturità magistrale ed è insegnante di religione.
Danilo Michele La Barbera, 47 anni, residente a Renate (MB), è originario della parrocchia dei Santi Donato e Carpoforo, che fa parte della Comunità pastorale Beato Mario Ciceri. Sposato con Roberta, è padre di tre figli di 21, 18 e 11 anni. Laureato in Psicoeconomia, è impiegato presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.
Pier Giorgio Panzeri, 61 anni, vive a Monza e proviene dalla parrocchia di San Biagio nella Comunità pastorale Ascensione del Signore. Sposato con Maria, una figlia di 27 anni, è laureato in Giurisprudenza e in Scienze della Pubblica amministrazione e ha il Magistero in Scienze religiose. Dopo essere stato dirigente superiore della Polizia di Stato oggi è in pensione.
Edgar Viviano Patiño Saldana, 38 anni, residente a Monza e originario della parrocchia di Sant’Ambrogio nella Comunità pastorale San Francesco d’Assisi, è sposato con Karina e ha un figlio di 11 anni. Diplomato in informatica, è magazziniere.
Vincenzo Petrucci, 43 anni, residente a Erba (Co), originario della parrocchia di San Maurizio, ma frequentante quella di Santa Maria Nascente (entrambe facenti parte della Comunità pastorale Sant’Eufemia), è sposato con Maria Rosaria. Diplomato al liceo classico e in canto al Conservatorio, è docente di musica.