«Bethlehem» è una proposta di ritiri spirituali mensili per gli adulti (dai 30 anni) all’Eremo di San Salvatore di Erba, curati dall’Azione cattolica ambrosiana. Si tratta di 24 ore – dal pomeriggio del sabato al pomeriggio della domenica – dedicate alla meditazione sulla Parola con spazio di silenzio e preghiera. Ma anche di condivisione con altre persone.
Quest’anno la proposta ha per titolo «Insieme in cammino» e affronta, in particolare, l’immagine della comunità cristiana e il suo impegno missionario negli Atti degli apostoli con l’ambizione, però, di offrire strumenti per vivere e abitare il tempo presente che, come ripete papa Francesco, più che «un’epoca di cambiamenti» è «un cambiamento di epoca»
Martedì 5 e mercoledì 6 novembre ci sarà il primo appuntamento su «Condividendo ciò che si ha». Guidano le meditazioni la biblista Laura Invernizzi e don Cristiano Passoni. Data successiva il 18 e 19 gennaio su «Sulla strada. Immersi nel mistero pasquale». È possibile partecipare a tutto il percorso o a singoli incontri. Previa iscrizione si possono seguire le due meditazioni anche in modalità online, ma solo in diretta (non usufruendo in differita dei materiali).
Info e iscrizioni: tel. 02.58.39.13.28; segreteria@azionecattolicamilano.it.