Domenica 3 novembre alle 17 presso l’Oratorio Madonna della Misericordia di Via Villoresi 43 a Bresso, l’A.S.D. G.S. Bresso 4 invita a un incontro-testimonianza con Suor Annika Fabbian, capitana e attaccante della Nazionale Italiana Suore (Sister Football team).
Suor Annika sarà accompagnata anche dal Mister Moreno Buccianti, allenatore della Sister Football Team e anche della Seleçao Sacerdoti Calcio, la nazionale italiana di calcio dei sacerdoti, esperienza anche dai confini internazionali.
Sarà l’occasione per parlare di sport con un occhio attento alle ricadute sociali ed educative che lo sport può avere per il benessere psico-fisico di tutte le persone.
La testimonianza su queste belle esperienze di sport e fede sarà preceduta da una partita amichevole di calcio a sette con la partecipazione di Suor Annika insieme alla quadra open femminile del Bresso 4.
Alla fine della testimonianza seguirà una apericena.
Per informazioni: segreteria@bresso4.it o cell. 338 7545684 (Antonio)
A.S.D. G.S. Bresso 4 – Polisportiva inclusiva riconosciuta da Coni e CIP, operante a Bresso dal 1977; coinvolge più di 300 persone associate e si basa su più di 50 operatori volontari. Oltre all’attività polisportiva ed educativa ordinaria, maschile e femminile, per piccoli e grandi, il Bresso 4 è anche impegnato da diversi anni in progetti sportivi sul territorio a forte valenza sociale, nei settori dello sport inclusivo e integrato e della corretta cultura sportiva (Community Io Tifo Positivo). Svolge attività paralimpiche e inclusive di calcio (a7 e a5), calcio integrato, running & walking, tennis e calcio balilla amatoriale. Ha scelto un modello sportivo in cui tutti gli atleti e le atlete hanno gli stessi diritti, gli stessi doveri e la stessa diginità. Dal 2016 svolge attività sportiva per atleti richiedenti asilo.