Il Centro Culturale di Milano organizza una serata di dialogo sui temi del Giubileo della Speranza, e lo fa con due teologi e biblisti, amici tra loro, per mettere in luce quella relazione di domande, risposte, tra l’uomo e il Mistero di Dio così come la Bibbia e il nuovo Testamento documentano. Il teologo inglese di fama internazionale – che verrà creato Cardinale da Papa Francesco il prossimo 7 dicembre 2024- e di ritorno dal Sinodo di Roma insieme al giovane biblista docente a Gerusalemme, incalzati dal giornalista Marco Bardazzi, si confronteranno con le sfide e le domande nuove sorte nel nostro tempo di incertezza e di nuove speranze. Perchè “il cristianesimo si è sempre posto vicino a chi cerca, a chi si interroga” (Papa Francesco)
Appuntamento lunedì 28 ottobre alle 20,45
Auditorium CMC – Largo Corsia dei Servi 4 – Milano
Timothy Radcliffe
Domenicano , Oxford, già generale dell’Ordine, autore di spiritualità di fama internazionale, verrà creato Cardinale da Papa Francesco il prossimo 7 dicembre 2024
Łukasz Popko
Domenicano, Gerusalemme, docente nella Scuola Biblica e archeologica di Gerusalemme
Coordina
Marco Bardazzi, Giornalista
Il Giubileo del 2025 sulla Speranza che si aprirà il 29 dicembre, nel giorno di San Tommaso Becket, è circostanza privilegiata, per riscoprire le tracce che segnano il rapporto tra Dio che si dice nella storia, l’avvenimento di Gesù e la vita della Chiesa.
“Tutti sperano. Nel cuore di ogni persona è racchiusa la speranza come desiderio e attesa del bene” (Papa Francesco, annuncio del Giubileo).
Ci troviamo con due personalità, fra loro una grande amicizia, per scoprire le domande e le risposte che hanno intessuto il dialogo tra l’uomo e il Mistero che gli ha risposto. Dentro le nuove sfide di oggi, le nuove domande e incertezze della mentalità contemporanea
Ingresso libero/gradita prenotazione su www.centroculturaledimilano.it