Segni di Bellezza organizza per sabato 26 ottobre il primo concerto della decima stagione musicale dal titolo: “L’uomo e il destino”.
«E’ un programma di grande pathos quello che presentiamo in questo primo appuntamento – spiegano gli organizzatori -. Nonostante il cambio di programma dal “violino” di Tchaikovsky alla “Concertante” di Mozart il clima “patetico” della serata ci porterà dritti dritti al cuore del tema che vogliamo approfondire, quello del destino. Lo faremo grazie alla presenza di due solisti che ben rappresentano il ricco tessuto musicale milanese nel mondo: Eleonora Matsuno (violino di spalla dell’Orchestra Milano Classica e primo violino del Quartetto “Indaco”) e Danilo Rossi (prima viola dell’orchestra del Teatro alla Scala)».
Segni di Bellezza uscirà dai suoi confini milanesi e lo farà proprio con Laura Marzadori (primo violino di spalla dell’Orchestra del Teatro alla Scala) e Tchaikovsky il giorno 3 novembre ore 20, presso la Chiesa del Carmine a Brescia. Seguirà un invito specifico per questo appuntamento.
L’appuntamento, lo ricordiamo, è per sabato 26 ottobre alle ore 21 nella Basilica di Sant’Eustorgio a Milano.
Direttore artistico e musicale maestro Michele Brescia
Programma:
W.A.Mozart
Sinfonia Concertante per violino,viola e orchestra K 364
P.I.Tchaikovsky
Sinfonia n. 6 in si minore, op 74 “Patetica”
Per informazioni
E-mail stagione.segnidibellezza@gmail.com