In preparazione all’imminente Giubileo del 2025 “Pellegrini di speranza”, il Santuario della Beata Vergine dei Miracoli ospiterà per alcuni giorni un’ampolla con del sangue del Papa del Grande Giubileo del 2000: San Giovanni Paolo II.
Sabato 19 ottobre alle ore 17.15, il prevosto mons. Marinoni accoglierà la preziosa reliquia, portata da padre Ilario Rudello (nominato Missionario della Misericordia da papa Francesco fin dal Giubileo straordinario), dando così inizio al Triduo di preghiera. Infatti sabato 19, domenica 20 e lunedì 21 ottobre ogni giorno alle ore 17.30 ci sarà l’esposizione solenne della Reliquia ed il S. Rosario; alle ore 18.00 la Santa Messa e la preghiera del Triduo riprendendo ogni volta uno dei temi che papa Wojtyła aveva indicato alla Chiesa nei tre anni di preparazione al Grande Giubileo (Gesù, lo Spirito Santo ed il Padre).
L’itinerario di preghiera e di meditazione troverà il suo compimento martedì 22 ottobre – memoria liturgica di San Giovanni Paolo II – quando alle ore 17.15 per un’ultima volta verrà esposta la Reliquia e ci sarà il S. Rosario ed il canto delle Litanie; alle ore 18.00 la S. Messa solenne, una riflessione sul significato dell’anno giubilare ed al termine della celebrazione la possibilità della benedizione personale e del bacio della reliquia.
Come nelle altre iniziative del Santuario di Saronno, anche a distanza è possibile far giungere la propria intenzione di preghiera tramite mail alla casella di posta preghiere.santuariosaronno@outlook.it.
In preparazione al prossimo Giubileo del 2025, in Santuario (che è anche Chiesa Giubilare) continua l’accoglienza di gruppi e la predicazione di giornate di ritiro a cura di don Massimiliano Bianchi con la possibilità di diversi percorsi: un itinerario “mariano” (legato alla Madonna dei Miracoli), un itinerario “eucaristico” (legato alla cappella cinquecentesca dell’Ultima Cena), un itinerario “giubilare” (legato alla misericordia e alla “via del pellegrino”) e la “Via Acutis” (soprattutto per ragazzi e famiglie).
Per informazioni consultare il sito o la brochure.
Per prenotare un pellegrinaggio o una visita rivolgersi alla Segreteria del Santuario
o direttamente a don Massimiliano Bianchi:
02 9603027 (lun: 16:00 – 18:00; ven: 16:00 -18:00; sab: 10:00 – 11:30; oppure segreteria telefonica)
segreteriamadonnasaronno@gmail.com