Sabato 28 settembre alle 18 nella Sacrestia del Bramante a Milano, primo appuntamento della stagione 2023/2024 delle attività del Centro culturale con la presentazione del volume Il messaggio sociale della Bibbia, edito dalla Marcianum Press.
Presente l’autore, padre Mariano Foralosso, frate domenicano di origine veneta da molti anni residente in Brasile ma anche insegnante di teologia morale presso l’Università Pontificia di San Tommaso d’Aquino in Roma (Angelicum). Si parlerà anche della esperienza di Colonia Venezia, un centro di accoglienza per togliere dai pericoli e dalla “scuola della strada” più di duecento minori delle favelas di Peruíbe.
È un’opera fondata più di trent’anni fa dal frate domenicano missionario in Brasile Giorgio Callegari, veneziano, che durante la dittatura militare brasiliana ha conosciuto gli orrori e le torture delle prigioni del regime ed ha tanto lottato per garantire ai minori, figli del “popolo in più” delle favelas di San Paolo e Peruíbe, un futuro più giusto e umano.
L’ingresso è gratuito.