Link: https://www.chiesadimilano.it/news/milano-lombardia/arena-estiva-chiesa-rossa-riprende-la-rassegna-di-cinema-2811552.html
Share

Milano

Arena Estiva Chiesa Rossa, riprende la rassegna di cinema

Dal 20 agosto al 20 settembre nel campo dell'oratorio di via Neera 24 (in caso di maltempo al Centro Asteria) proiezioni di film italiani e stranieri, anche tra i più recenti e a prezzi promozionali

1 Agosto 2024

Da martedì 20 agosto riprende Arena Estiva Chiesa Rossa, la rassegna cinematografica estiva organizzata nel campo dell’oratorio di via Neera a Milano dal Centro Asteria, dalla parrocchia di Santa Maria Annunciata in Chiesa Rossa e dall’Associazione Alveare.

Fino al 20 settembre altri venti titoli in programma, a partire dal poetico La chimera di Alice Rohrwacher. Si completa la lista dei vincitori degli Oscar con Anatomia di una caduta, Il ragazzo e l’airone, Povere creature! e soprattutto Oppenheimer (a un anno esatto dall’uscita in sala), così come spazio viene dato a uscite recenti quali Challengers di Luca Guadagnino, Marcello mio direttamente dalla Croisette e i debutti alla regia di Margherita Vicario (Gloria!) e Neri Marcorè (Zamora).

Come ogni anno, una settimana di settembre sarà dedicata ai documentari come gli applauditissimi Io, noi e Gaber di Riccardo Milani (che sarà presente in sala), Food for Profit di Giulia Innocenzi e il vincitore dell’Oscar 20 Days in Mariupol sul conflitto ucraino. Al mercoledì, infine, non ci si dimentica dei più piccoli con le novità di stagione If – Gli amici immaginari e Inside Out 2.

«È per me una gioia poter condividere una passione che si fa cultura, svago e socialità – dice don Davide Brambilla, direttore artistico dell’Arena giunta alla quinta edizione -. Iniziammo nell’estate più dura, quella del 2020, con le prime riaperture e non abbiamo più smesso. Oggi l’Arena è apprezzatissima in tutta la città e conosciuta anche da diversi registi che abbiamo accolto in questi anni, alcuni di loro venuti già due o tre volte».

Grazie all’iniziativa del Ministero della Cultura “Cinema Revolution”, attiva fino al 15 settembre, gli ingressi per tutti i titoli italiani ed europei saranno a € 3,50, mentre dal 15 al 19 settembre con “Cinema in Festa” tutti i film saranno a quel prezzo.

Appuntamento nel campo dell’oratorio Chiesa Rossa di via Neera 24 (o in caso di maltempo al Centro Asteria di piazza Carrara 17.1) alle 21 in agosto e alle 20.45 in settembre. Tutti i titoli in programma, comprese le serate con gli ospiti, sono consultabili sul sito www.centroasteria.it (info: tel. 02.8460919; cultura@centroasteria.it)

Leggi anche

Milano
200597718_10159227670937243_6312205935277416108_n

Film d’estate alla Chiesa Rossa

Dal 18 giugno fino a settembre la rassegna cinematografica all'aperto promossa da Centro Asteria, parrocchia di Santa Maria Annunciata in Chiesa Rossa e Associazione Alveare