Link: https://www.chiesadimilano.it/news/chiesa-diocesi/giovani-uno-scambio-tra-milano-e-pucallpa-2811332.html
Speciale

L’Arcivescovo in Perù

Sirio 09 - 15 dicembre 2024
Share

Perù/6

Giovani, uno “scambio” tra Milano e Pucallpa

L’Arcivescovo ha incontrato l’équipe della Pastorale giovanile del Vicariato peruviano, che gli ha raccontato anche dell’esperienza vissuta lo scorso anno nella Chiesa ambrosiana e alla Gmg di Lisbona

22 Luglio 2024
Un momento dell'incontro

Domenica 21 luglio, nel corso della sua visita pastorale in Perù, l’Arcivescovo di Milano ha incontrato l’équipe tecnica della Pastorale giovanile del Vicariato di Pucallpa, un gruppo di giovani di diverse parrocchie di cui fanno parte anche i fidei donum ambrosiani Kumar e Marta Galbiati e don Tommaso Nava. L’équipe si occupa di ideare le attività rivolte ai gruppi giovanili delle parrocchie del Vicariato, tra le quali in particolare eventi e momenti di formazione.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Lo scorso anno il gruppo si è recato in Italia per circa un mese, per uno scambio tra le Diocesi di Milano e Pucallpa. È stato ospitato nelle prime due settimane da due parrocchie di Milano, poi da una a Lainate e infine a Macherio. Ha partecipato anche all’esperienza dei rispettivi oratori estivi e poi, con i giovani di Paderno Dugnano, ha preso parte alla Giornata mondiale della Gioventù di Lisbona e si è recato anche ad Assisi (in agosto alcuni giovani di Paderno ricambieranno la visita).

All’Arcivescovo i giovani di Pucallpa hanno raccontato sia quell’esperienza, sia l’attività complessiva della Pastorale giovanile locale. All’incontro hanno partecipato anche alcuni giovani della parrocchia San Martin de Porres, dove svolge il suo ministero don Tommaso. Al termine è seguito il pranzo comunitario.