Il flusso di Radio Marconi proseguirà per tutta l’estate, garantendo informazione costante e buona musica per accompagnare le giornate calde e serene. Un orecchio sempre teso al flusso delle notizie e i necessari approfondimenti sull’attualità diocesana, a partire dal viaggio missionario in Perù dell’arcivescovo Delpini.
Nel corso delle animate giornate dell’oratorio estivo, sono nate una serie di trasmissioni con i protagonisti. Con i ragazzi, gli animatori e i volontari degli oratori estivi sono state realizzate interessanti trasmissioni con le testimonianze dei protagonisti di oggi e quelli di ieri nel segno di una proposta educativa consolidata e in grado di crescere di anno in anno.
Per tutta estate proseguirà la nuova proposta all’interno della rubrica «Parole per capire»: dizionari di base per conoscere le regole del web e dei social piuttosto che la Dottrina sociale della Chiesa. La proposta si è arricchita di «Veleni ed antidoti»: la sfida di individuare – in due minuti e mezzo – un male contemporaneo per la vita personale e sociale e proporre l’antidoto che libera da individualismo, nazionalismo, ma anche aggressività e genericità.
Prosegue anche la proposta, molto apprezzata, di musica classica di facile ascolto: su Radio Marconi dalle 19.30 alle 6 del giorno successivo; su Radio Marconi 2, tutto il giorno.
Oltre alle frequenze Fm (94,8 la principale), le radio si ascoltano via Web, App, Dab+ e Smart Speaker.