Mercoledì 26 giugno alle ore 10, nella sala Maria Immacolata dell’Università Cattolica di Milano, si terrà il convegno «Ai confini della vita. Prendersi cura delle persone».
L’evento è stato organizzato dall’Osservatorio Giuridico Legislativo Regionale della Conferenza Episcopale con il Centro di Ateneo di Bioetica e Scienze della Vita e il Centro di ricerca sulla filosofia della persona Adriano Bausola, oltre alla struttura regionale dell’Unione Giuristi Cattolici della Lombardia.
Al convegno interverranno monsignor Franco Agnesi, Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Milano; il professor Massimo Antonelli, direttore del Centro di Ateneo di Bioetica e Scienze della Vita; la professoressa Alessandra Papa, direttrice del Centro di ricerca sulla filosofia della persona Adriano Bausola – CrifipAB; l’avvocato Mattia Ferrero, vicepresidente Nazionale dell’Unione Giuristi Cattolici; il professor Massimo Antonelli, ordinario di Anestesiologia e Rianimazione e Direttore del Centro di Ateneo di Bioetica e Scienze della Vita; il professor Alessio Musio, ordinario di Filosofia morale all’Università Cattolica del Sacro Cuore; il professor Don Alberto Frigerio, incaricato di Etica della vita presso l’Issr di Milano; la professoressa Lorenza Violini, ordinaria di Diritto costituzionale all’università degli Studi di Milano; il professor Renato Balduzzi, ordinario di Diritto costituzionale all’Università Cattolica del Sacro Cuore.
L’evento è aperto al pubblico, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per prenotare un posto in aula o partecipare da remoto, è necessario inviare una mail all’indirizzo centrodibioetica@unicatt.it.