Perché non cogliere l’occasione del tempo estivo per vivere un’intensa esperienza spirituale o una vacanza di formazione cristiana? In questo senso l’Azione cattolica ambrosiana ha a calendario diverse iniziative per gli adulti (dai 30 anni in su).
Una tre giorni di esercizi spirituali è proposta dal 5 al 7 luglio presso la casa dei Padri Barnabiti di Eupilio (Como). Farà da “guida” la vicenda biblica di Giona, «il profeta dappertutto», con le meditazioni di don Cristiano Passoni, assistente generale dell’Ac ambrosiana.
Per chi preferisce invece un tempo di riflessione su temi d’attualità, ma senza perdere di vista la dimensione spirituale, dal 27 al 31 luglio a Santa Caterina Valfurva (Sondrio) è proposta una cinque giorni formativa dal titolo «Chi è l’uomo e perché te ne curi», sul tema dell’intelligenza artificiale. Sempre a Santa Caterina, dal 3 al 10 agosto ci sarà invece la settimana per le famiglie con il titolo «Al limite…ci mettiamo in viaggio, Turisti o viaggiatori nella storia?». Infine, per chi ama la natura, dal 13 al 15 luglio si cammina nella zona del Lago di Como con l’iniziativa «Passi in cerca di bellezza», ispirata all’enciclica Laudato si’.
Informazioni e iscrizioni: https://azionecattolicamilano.it/inziative-speciali/estate/