Età dei sogni e delle speranze, ma anche periodo di crisi e fragilità. Preadolescenza e adolescenza sono fasi della vita in cui un giovane è impegnato a cercare e definire la sua identità e il suo cammino. L’argomento sarà affrontato giovedì 13 giugno alle 20.45 al cineteatro San Luigi in piazza della chiesa a Bellusco in un incontro dal titolo “Genitori in dialogo, navigare insieme le onde dell’adolescenza”.
Come spiegano i promotori, lo scopo della serata è “proporre una panoramica sulle caratteristiche della preadolescenza e adolescenza dialogando insieme con i genitori sul come riconoscere i primi segnali riconducibili a condizioni di fragilità e malessere”.
A portare contributi di riflessione saranno Annalisa Gentile, psicologa, psicoterapeuta e psicologa di comunità dell’Asst Brianza, Chiara Airoldi e Marianna Castellazzi, psicologa della cooperativa Aeris e l’educatore Stefano Brambilla che opera nella medesima realtà. L’iniziativa si inquadra nel progetto Yes I care bando Attenta-mente sostenuto dalla Fondazione Cariplo.
di Cristiano Comelli