Domenica 26 maggio nella Diocesi di Milano si sono svolte le elezioni per il rinnovo dei Consigli pastorali e per gli Affari economici parrocchiali e di Comunità Pastorale.
Per comunicare alla Curia i nominativi dei componenti (eletti, designati, membri di diritto) dei nuovi Consigli occorre procedere in questo modo, a partire dal 10 giugno:
– Il Parroco/Responsabile di Comunità pastorale deve accedere al portale UniO con le credenziali della Parrocchia, qui è stata aggiunta una sezione denominata “Informazioni generali sulla Parrocchia” (Data la delicatezza delle informazioni contenute in questa sezione essa è visibile solo e unicamente accedendo con le credenziali del parroco).
– Una volta entrati in questa sezione al punto 3, “Consiglio pastorale e consiglio per gli affari economici”, sarà possibile inserire i nominativi dei componenti indicando, oltre al cognome e nome, un recapito telefonico e un indirizzo email.
– Per le Comunità Pastorali, essendo unico il Consiglio Pastorale, l’inserimento dei nominativi potrà essere effettuato solo dalla Parrocchia sede della Comunità (le altre Parrocchie della Comunità avranno visibilità dei nomi)
– Eventuali variazioni future dei componenti dei Consigli andranno segnalate con le stesse modalità