Domenica 17 marzo farà tappa a Milano, al Mercato di Solidando, la rassegna cinematografica “FoodFilmFestival” con la proiezione di «Non morirò di fame», che racconta la storia di uno chef caduto in disgrazia che si interroga sui temi dello spreco alimentare.
Milano FoodFilmFestival è una rassegna cinematografica itinerante nella città di Milano e in altri comuni del Parco Agricolo Sud Milano – organizzata da associazioni, gruppi di acquisto solidale, cittadini attivi – che offre una riflessione sui temi del cibo e della sostenibilità ambientale e sociale, ma anche dei diritti negati, delle migrazioni, delle guerre.
La pellicola in programma a Solidando, “Non morirò di fame” per la regia di Umberto Spinazzola, racconta la storia di Pier, uno chef caduto in disgrazia e diventato clochard; Pier riuscirà a superare i traumi passati e ritroverà il suo amore per la cucina elaborando ricette che utilizzano ingredienti recuperati dallo scarto alimentare.
La proiezione è prevista per le ore 13.00, preceduta alle ore 12.00 da un aperi-pranzo a cura di CucinaEtica.
I posti sono limitati ed è quindi obbligatorio iscriversi con mail a: info@foodfilmfestival.info. A seguire
discussione e interventi sulle esperienze salva spreco a Milano e dintorni.
Su www.foodfilmfestival.info si può trovare il programma completo delle proiezioni che si svolgono in tutto il mese di marzo e terminano il 12 aprile 2024 a San Donato Milanese.