Domenica 25 febbraio il nuovo vicario episcopale per la zona III di Lecco, mons. Gianni Cesena, proporrà a coloro che sono impegnati nel sociale e in politica della zona III di Lecco una riflessione sulla Quaresima, partendo dal discorso dell’Arcivescovo alla Diocesi e alla città di Milano, tenuto a Sant’Ambrogio il 6 dicembre scorso.
La mezza giornata di preghiera e dialogo è organizzata dal Gruppo di Animazione Sociale (Granis) di Erba presso la propria sede all’Oratorio San Maurizio e vedrà la partecipazione anche delle varie sezioni Granis della zona episcopale di Lecco.
Il programma prevede alle ore 9.30 l’inizio dell’incontro. Dopo la pausa delle 10,30, si riprenderà con un momento di dialogo e confronto
Ore 11,45 San Messa.
«Abbiamo chiesto al nostro Vicario – dice Roberto Roda coordinatore del Granis di Erba – di aiutarci ad approfondire in questa Quaresima il discorso alla città dal titolo «Il coraggio, uno se lo può dare», convinti che chi è impegnato in politica e nel sociale deve essere, come dice l’Arcivescovo, ‘seminatore di fiducia, di coraggio e di speranza’».