Domenica 21 gennaio alle 11 presso il salone dell’oratorio di Casoretto a Milano, tornano gli incontri di formazione genitori.
Nel primo appuntamento si vivrà un vero e proprio laboratorio attivo e non solo una conferenza o una presentazione, invitando in particolare i genitori di bambini dell’età della scuola primaria. Saranno presenti due professioniste che quotidianamente sono a contatto con situazioni famigliari e offrono il loro aiuto alle realtà più fragili.
Sono Chiara Recupero, psicologa e psicoterapeuta, e Cristina Stucchi, pedagogista, che lavorano per la grande cooperativa di Spazio Aperto Servizi.
Il tema del laboratorio è estremamente urgente e stimolante. E può essere introdotto con delle semplici domande: è giusto o no dare in mano ai propri figli della primaria il cellulare? Che opportunità ci sono e che rischi? Come gestire l’uso frequente di nuove tecnologie in casa: videogiochi, tablet etc?
Ed è certo che c’è chi è favorevole, chi invece vede nel loro uso solo criticità… le opinioni al riguardo sono infatti molteplici e al di fuori di questo c’è un’unica certezza: questo tema coinvolge piccoli e grandi.
L’incontro si terrà dalle 11 alle 13 presso il salone dell’oratorio Casoretto, sarà gratuito e ci sarà un servizio di animazione per i bambini che verranno coi genitori.