La solenne celebrazione della beatificazione di don Luigi Monza e di mons. Luigi Biraghi – presieduta dall’Arcivescovo, cardinale Dionigi Tettamanzi, alla presenza del Legato Pontificio, cardinale José Saraiva Martins –, considerato l’afflusso previsto dei fedeli, si terrà in Piazza Duomo a Milano.
L’accesso alla Piazza – nella quale, divisi in appositi settori, sono predisposti numerosi posti a sedere – èpossibile a partire dalle ore 8.00. Con inizio alle ore 9.30 si terrà un momento comunitario di preparazione alle beatificazioni, con canti e letture di testi dei nuovi Beati e sui nuovi Beati. L’inizio della solenne celebrazione sarà alle ore 10.30.
Poiché si tratta di un evento ecclesiale particolarmente importante e significativo e di indubbio rilievo diocesano, questa stessa celebrazione dovrebbe vedere una partecipazione numerosa da parte delle diverse realtà della nostra Chiesa ambrosiana. È, quindi, auspicabile che – insieme con i fedeli e le varie realtà legate alla spiritualità dei due nuovi Beati – sia presente almeno una rappresentanza di ogni parrocchia della Diocesi.
Per poter accedere ai settori con i posti a sedere predisposti in Piazza Duomo, è necessario presentare agli incaricati un apposito biglietto, totalmente gratuito.
Questo biglietto può essere ritirato, fino ad esaurimento dei posti a sedere disponibili, presso la Curia Arcivescovile (p.za Fontana, 2) da mercoledì 26 a sabato 29 aprile (dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30).