Un itinerario attorno alla Basilica di Sant’Ambrogio alla scoperta delle “tracce” di santità racchiuse nel cuore di Milano. Questo il nucleo della Notte dei Santi che gli adolescenti ambrosiani vivranno a partire dal tardo pomeriggio di martedì 31 ottobre. Oltre 2000 i ragazzi iscritti.
I gruppi si alterneranno in un percorso a tappe, secondo turni determinati dall’orario di partenza (indicato all’atto dell’iscrizione) e che si susseguiranno ogni trenta minuti circa, dalle 18.30 alle 20.30. Iniziando dal quadriportico della Basilica, si sposteranno visitando alcune chiese storiche della città e incontrando alcuni educatori che li provocheranno a fare una vera e propria “caccia al tesoro”, dove il tesoro da scoprire è il segreto della santità. L’ultima tappa prevede l’ingresso in Basilica (nell’orario assegnato) per la preghiera e la riflessione guidata dall’Arcivescovo monsignor Mario Delpini o dai Vescovi ausiliari monsignor Franco Agnesi, monsignor Luca Raimondi e monsignor Giuseppe Vegezzi.
La partecipazione è gratuita. Obbligatoria l’iscrizione online entro le 9 di giovedì 26 ottobre. Su www.chiesadimilano.it/pgfom, dove sono disponibili anche alcuni suggerimenti per prepararsi all’evento.