
Una serie di coinvolgenti eventi nel segno del dialogo interculturale e interreligioso. È «Indovina chi siamo? Culture in dialogo», rassegna che avrà luogo a Solaro (Mi) nel prossimo mese di ottobre, grazie alla collaborazione tra la Comunità Pastorale, il Comune e alcune Associazioni del territorio. Due gli appuntamenti in programma, oltre alle iniziative riservate alle Scuole Primarie.
Dopo l’approfondimento dei principali aspetti antropologici della cultura arabo-islamica a cura di Paolo Branca, Professore di Lingua Araba e Islamologia all’Università Cattolica di Milano,
sabato 28 ottobre alle 21 presso la Sala Polifunzionale di via della Repubblica 55 andrà in scena “Pierre e Mohamed”, rappresentazione teatrale, ispirata a una storia vera, con Francesco Agnello (adattamento, regia e musiche) e l’attore Lorenzo Bassotto. A introdurre lo spettacolo sarà Giusi Valentini, ausiliaria diocesana, da anni impegnata nel dialogo interreligioso. Tutti gli eventi sono a ingresso libero.
Per informazioni:
Uffici parrocchiali: 02 969 0067 – quirico.giulitta@parrocchiasolaro.it
Ufficio Cultura: 02 969 84470 – culturasport@comune.solaro.mi.it