Dal 22 al 24 settembre si svolgerà il «188° Programma Retrouvaille» in Italia ossia l’ottavo «Programma nella zona Nord Ovest» presso la Casa del Pellegrino a Villanova d’Asti. Il percorso è rivolto a coppie che provengono da Piemonte, Lombardia, Toscana, Liguria e Valle d’Aosta.
Retrouvaille è un programma progettato per colmare un bisogno importante che è quello di offrire aiuto ai matrimoni in difficoltà; vuole essere un segno di speranza per le coppie, in una società in cui i mass-media propongono come unica alternativa ai problemi di relazione la separazione o il divorzio.
Il programma consiste in un fine settimana (Weekend) e in un percorso seguente (Post-Weekend) fatto di dodici incontri, la cui durata complessiva è prevista di tre mesi realizzati nella regione di appartenenza e ha l’obiettivo di ripristinare la comunicazione e il dialogo all’interno della relazione attraverso una tecnica di dialogo che è anche un potente mezzo per la riconciliazione e la ricostruzione del rapporto di coppia. Inoltre, aiuta le coppie a ricostruire il loro matrimonio attraverso la testimonianza delle altre coppie, con un’attenzione particolare a temi quali il perdono e il fidarsi ancora, indispensabili quando ci siano stati grossi traumi.
Per qualsiasi informazioni telefonate al nostro Numero Verde 800-123958 e visitate il sito
www.retrouvaille.it