Sono gli appassionati di teatro i protagonisti della nuova stagione teatrale dell’Excelsior Cinema&Teatro. Perché anno dopo anno il Circolo Culturale Don Bosco, alla direzione della Sala della Comunità di via San Carlo, non perde mai di vista l’obiettivo: continuare a coinvolgere ed emozionare il pubblico.
Per accogliere a teatro sempre più persone, il teatro di Cesano Maderno propone per il 2023/2024 dieci spettacoli in un cartellone articolato, capace di intercettare gusti ed esigenze diverse. Confermata la doppia formula della stagione, che unisce un percorso di prosa a uno più lieve. Il primo porterà grandi classici con uno sguardo contemporaneo e affascinanti commistioni, dove anche la musica avrà un rilievo particolare; il secondo condurrà in palcoscenico artisti poliedrici e rappresentazioni originali. Proposte teatrali per andare incontro alle esigenze dei tanti fedeli abbonati e allo stesso tempo puntare a cogliere le tendenze del momento e intercettare così anche nuovi spettatori. Il tutto senza mai perdere di vista, anche attraverso risate e sorrisi, la funzione educativa e sociale del teatro.
In arrivo a Cesano Maderno, da novembre 2023 ad aprile 2024, spettacoli con Chiara Francini, Simone Cristicchi, Antonello Fassari, Cesare Bocci, Federico Buffa, Paolo Ruffini e i ragazzi della compagnia Mayor Von Frinzius, Elio, Filippo Caccamo, Ginevra Fenyes e Giovanni Vernia. Fuori abbonamento ci sarà Teo Teocoli e l’appuntamento ormai tradizionale del Concerto di Capodanno, in programma il 1 gennaio 2024 alle 17:00 con l’Orchestra Sinfonica ProMusica.