Il 29 e il 30 giugno, dalle ore 8 alle 17.30, l’Ufficio amministrativo diocesano in Curia (piazza Fontana, 2 – Milano), sarà a disposizione per la presentazione delle domande finalizzate ad ottenere l’8 per cento. Si tratta di un contributo comunale a fondo perso per interventi edilizi mirati alla realizzazione e al recupero di edifici di culto e/o attrezzature per servizi religiosi, come previsto dalla legge regionale numero 12 del 2005 (articolo 70 e seguenti).
L’accantonamento è operato da ogni Comune sulle somme riscosse per oneri di urbanizzazione secondaria di ogni anno nella misura minima dell’8 per cento. Sono invitate a presentare la richiesta di contributo le parrocchie del forese che hanno in programma interventi sugli immobili parrocchiali.
L’Ufficio amministrativo diocesano provvederà ad apporre l’apposito «visto» necessario alla presentazione della domanda presso le Amministrazioni comunali, entro il 30 giugno di ogni anno. Si invitano gli interessati a contattare l’Ufficio per ulteriori approfondimenti e chiarimenti. La presentazione della domanda non costituisce autorizzazione ai lavori.
Per gli interventi soggetti all’autorizzazione del vescovo, la parrocchia dovrà presentare formale istanza di autorizzazione all’Ufficio amministrativo diocesano, utilizzando la procedura esposta nella sezione Lavori – Interventi sul patrimonio immobiliare – Indicazioni sulla modulistica da predisporre per istruire la pratica.
Per informazioni:
Ufficio amministrativo diocesano (tel. 02.8556290).