«Farò la Pasqua da te» è un’esperienza di preghiera e di comunione ideata dal Seminario arcivescovile in collaborazione con la Pg diocesana e rivolta ai giovani fra i 20 e i 30 anni.
Vivendo in maniera intensa e personale i giorni del Triduo (29-31 marzo, dalle 17.30 del Giovedì Santo al termine della Veglia del Sabato Santo), accompagnati dal clima di preghiera della comunità del Seminario arcivescovile di Venegono Inferiore, i giovani possono comprendere qualcosa di più del mistero della passione, morte e resurrezione di Gesù.
Particolarmente curati sono il clima del raccoglimento e della preghiera, la veglia notturna al Getsemani, le meditazioni teologiche e le celebrazioni liturgiche con la comunità del Seminario. La struttura del Triduo diviene così luogo fecondo per rinnovare e ridestare il personale rapporto con Gesù in un discernimento vocazionale.
L’esperienza non è ripetibile, la partecipazione è riservata a quanti non hanno mai preso parte al Triduo pasquale negli anni precedenti. A ciascun partecipante viene richiesto un contributo di partecipazione che garantisce vitto completo e alloggio e che va versato in contanti al momento dell’accoglienza presso il Seminario Arcivescovile e dell’assegnazione della stanza. Chi lo desidera potrà fermarsi a dormire in Seminario anche la notte tra il Sabato Santo e la Pasqua, senza alcun aggravio di costi. Occorrerà portare sacco a pelo o lenzuola, asciugamani (nonché sapone, shampoo e phon), un quaderno per gli appunti, la Bibbia e la Diurna Laus.
Iscrizioni online entro e non oltre martedì 27 marzo.
Informazioni: tel. 0362.647500; giovani@diocesi.milano.it