In occasione della Quaresima, la Pastorale giovanile invita i ragazzi a partecipare a una delle due settimane di vita comune e fraterna che si terranno a Milano (presso “Casa Magis”) e a Seveso (presso il Centro Pastorale Ambrosiano).
Partecipando ad un’esperienza di vita comune, i giovani possono trovare un luogo dove vivere alcuni giorni di fraternità insieme ad alcuni loro coetanei, coltivare relazioni autentiche e crescere nel rapporto con il Signore grazie a tempi e spazi che lo favoriscano.
Questa esperienza è accompagnata da una équipe di educatori che guidano con la loro presenza l’intera settimana e sono sempre disponibili anche per un confronto individuale.
Durante la vita comunitaria ciascuno porta avanti i propri impegni di studio e di lavoro.
Destinatari: ragazzi e ragazze dai 20 ai 30 anni
Ai partecipanti si chiede:
– Disponibilità a condividere preghiera e colazione al mattino, cena insieme (dalle 19.00 circa) e serata (durante il giorno è possibile portare avanti studio/lavoro consueti);
– Presenza a tutta la settimana: ciò richiede la sospensione di qualsiasi altro impegno serale: da quelli sportivi, a quelli comunitari, a quelli più personali;
– Disponibilità a piccoli servizi per la gestione della vita comune;
– Disponibilità al confronto, alla preghiera e al “protagonismo” dentro la vita comune.
Date, luoghi, orari e iscrizioni:
Data: da domenica 19 a sabato 25 marzo 2023
Luogo: Centro Pastorale Ambrosiano – via san Carlo, 2 – Seveso (MB) – (ingresso parcheggio: via San Francesco d’Assisi)
Orario: dalle ore 19.30 della domenica alle ore 12.00 del sabato
Iscrizioni: compilando l’apposito modulo online entro e non oltre martedì 14 marzo
Data: da domenica 19 a sabato 25 marzo 2023
Luogo: Casa Magis – p.zza S. Eustorgio – Milano
Orario: dalle ore 19.30 della domenica alle ore 12.00 del sabato
Iscrizioni: compilando l’apposito modulo online entro e non oltre martedì 14 marzo
Indicazioni per la partecipazione:
– L’alloggio sarà comunitario (a Seveso si alloggerà in camera tripla con bagno; in Milano in camere multiple): bisognerà portare con sé le lenzuola o il sacco a pelo, la federa per il cuscino, gli asciugamani (nonché sapone, shampoo e phon), il quaderno per gli appunti, la Bibbia.
– Al momento dell’accoglienza e dell’inizio della settimana di vita comune ad ogni partecipante verrà richiesto un contributo di € 90 a copertura del costo dell’alloggio e delle cene (ad eccezione della cena della domenica per la quale ciascuno porterà qualcosa da mangiare al sacco). La colazione ed il pranzo saranno sempre a carico dei partecipanti.
Per informazioni:
Servizio per i Giovani e l’Università
Via San Carlo, 2 – 20822 Seveso (MB)
Tel. 0362 647500
E-mail: giovani@diocesi.milano.it