Rete mondiale di preghiera

On line le intenzioni mensili che il Papa affida alla preghiera

La Rete Mondiale di Preghiera del Papa (Apostolato della Preghiera), Opera e Fondazione Pontificia, diffusa anche nella Diocesi di Milano, propone mensilmente due intenzioni di preghiera: una proposta dal Santo Padre e una dai Vescovi. Entrambe invitano a pregare per la missione della Chiesa e le sfide dell’umanità, in particolare quelle riguardanti i più fragili della società. Sul sito https://clicktopray.org/ è possibile trovare il video in cui papa Francesco spiega e commenta la sua intenzione mensile (visualizzabile anche su questa stessa pagina), nonché accedere alla sezione “Comunità”, dove condividere la propria richiesta di preghiera.

Papa Francesco Lesbo 2021

LUGLIO 2024

Del Papa
Preghiamo perché il sacramento dell’unzione degli infermi doni alle persone che lo ricevono e ai loro cari la forza del Signore, e diventi sempre più per tutti un segno visibile di compassione e di speranza.

Dei vescovi
Preghiamo affinché vengano accompagnati dalla preghiera e dall’affetto coloro che affrontano gli ultimi giorni della loro vita.

AGOSTO 2024

Del Papa
Preghiamo perché i leader politici siano al servizio della propria gente, lavorando per lo sviluppo umano integrale e per il bene comune, prendendosi cura di chi ha perso il lavoro e privilegiando i più poveri.

Dei vescovi
Preghiamo perché la Chiesa nel Cammino Sinodale trovi le risposte a quei cambiamenti che il mondo sta vivendo.

Per maggiori informazioni sulle Adorazioni mensili e sugli altri appuntamenti: 333 3060886 – retepreghierapapa.mi@gmail.com - https://www.facebook.com/rmppmilano/

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie