Questa sera alle 21, presso il Cineteatro Stella di Milano (Parrocchia Quattro Evangelisti), sarà proiettato il docufilm “Marco Garzonio. Il doppio sguardo” di Marco Manzoni.
In questo lavoro, vengono ripercorsi i momenti e i personaggi fondamentali che hanno fatto la storia di Milano negli ultimi 80 anni, raccontando la vita, i valori, l’esperienza giornalistica e psicoanalitica di Marco Garzonio, esponente significativo della vita culturale di Milano. Lo sguardo del cronista che dà conto delle vicende umane e dell’animatore della Civitas e lo sguardo dello psicoanalista che indaga la misteriosità della psiche umana.
È questo il “doppio sguardo” che diventa tema centrale del docufilm di Marco Manzoni. E poi la formazione psicoanalitica con tre figure tra le più rilevanti: Silvia Montefoschi, Dieter Baumann, nipote di Carl Gustav Jung, Dora Kalff, ideatrice della Sandplay Therapy: una seconda vita professionale che lo porterà a diventare uno dei più riconosciuti analisti junghiani, presidente del CIPA e della AISPT.
Intervengono:
– Marco Garzonio, Giornalista e Psicoanalista, Presidente della Fondazione Ambrosianeum
– Marco Manzoni, Studio OIKOS Progetti culturali e Scientifici
Coordina:
Anna Maria Cipolla, Lions Club Milano Galleria
Ingresso a offerta libera fino a esaurimento posti.
A questo link potete visionare il trailer del film.