Dal 17 ottobre al 28 novembre 2024, ogni giovedì - per sette settimane - storie, personaggi e temi con l’intento di approfondire alcuni aspetti della complessità che ci circonda
Il 17 ottobre torna Pourparler, dialoghi d’attualità.
Ogni giovedì – per sette settimane – storie, personaggi e temi con l’intento di approfondire alcuni aspetti della complessità che ci circonda. Dall’arte alla letteratura, dalla religione alla storia recente, dalla filosofia alla politica, voci autorevoli offrono spunti di riflessione per comprendere le mille facce di un presente contraddittorio.
Quelli di Pourparler sono dialoghi a metà strada tra un tweet e un libro. Non potendo ingaggiare battaglia con i grandi temi che agitano il nostro tempo e con i quali pure ci si confronta quotidianamente, si possono solo avviare dei pourparler. Per-parlare, appunto, di certi argomenti, solo dopo averli compresi nella loro essenzialità.
Pourparler è un percorso ON LINE organizzato dal Centro “C. M. Martini” con l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.
La partecipazione è libera e gratuita ma è richiesta l’iscrizione. L’Università Bicocca rilascerà un attestato di partecipazione.
PROGRAMMA DEL PERCORSO ED ISCRIZIONI (entro il 29 ottobre 2024)
Il programma del percorso e il modulo di iscrizione sono disponibili alla pagina Internet www.unimib.it/eventi/pourparler-2024-2