Gli studenti universitari di Milano e quanti sono impegnati nelle Università della città (docenti, personale tecnico-amministrativo...) sono invitati a partecipare alla S. Messa prenatalizia presso la Basilica dei SS. Apostoli e Nazaro Maggiore
Come da tradizione ormai consolidata e molto apprezzata, la Pastorale Universitaria diocesana invita gli studenti universitari di Milano a partecipare alla S. Messa prenatalizia: un’occasione per prepararsi comunitariamente ad accogliere Gesù che, facendosi carne, viene ad abitare in mezzo a noi nell’umiltà e nella povertà per mostrarci concretamente il suo amore, “l’unica forza che muta il corso della storia” (cfr. Omelia di Papa Francesco nella solennità del Natale del Signore, Basilica Vaticana, 24 dicembre 2022).
La celebrazione sarà presieduta dal nostro Arcivescovo, Sua Ecc.za Mons. Mario Delpini, che aiuterà gli universitari ad andare alla ricerca del significato del Natale cristiano.
Il desiderio è quello di pregare insieme e di predisporre mente e cuore ad adorare Gesù, bambino adagiato in una mangiatoia, il solo che può aiutarci “a dare carne e vita alla nostra fede” (cfr. Omelia di Papa Francesco nella solennità del Natale del Signore, Basilica Vaticana, 24 dicembre 2022).
Prima della celebrazione (a partire dalle ore 17.15) i cappellani universitari saranno presenti e disponibili a confessare quanti lo vorranno.
Destinatari: gli studenti universitari di Milano e quanti sono impegnati nelle Università della città (docenti, personale tecnico-amministrativo…)
Luogo: Basilica dei Santi Apostoli e Nazaro Maggiore – Piazza San Nazaro, 5 – Milano (MM3 Missori e Crocetta)
Data: martedì, 12 dicembre 2023
Ore: 18.30 (dalle ore 17.15 i cappellani universitari saranno presenti per le confessioni)
Informazioni:
Servizio per i Giovani e l’Università
Via San Carlo, 2 – 20822 Seveso (MB)
Tel. 0362 647307
E-mail: pastoraleuniversitaria@diocesi.milano.it