Gli studenti universitari di Milano e quanti sono impegnati nelle università della città (docenti, personale tecnico-amministrativo...) sono invitati a partecipare alla S. Messa di ingresso in Quaresima presso la Basilica dei SS. Apostoli e Nazaro Maggiore in Milano
Il fine ultimo della Quaresima è quello di favorire il rinnovamento interiore personale e comunitario, condizione indispensabile per giungere preparati alla Pasqua di Gesù morto e risorto per tutti noi.
Il nostro Arcivescovo, Sua Ecc.za Mons. Mario Delpini, presiedendo questa Santa Messa, desidera introdurre comunitariamente in questo tempo penitenziale gli studenti universitari, i docenti ed il personale tecnico amministrativo.
I cristiani sono infatti chiamati a dare testimonianza della loro fede e della loro speranza nella carità in ogni ambito della vita quotidiana, a partire dal contesto universitario e lavorativo.
Destinatari: gli universitari, i docenti ed il personale tecnico-amministrativo e più in generale tutti coloro che vivono il mondo universitario nella città di Milano
Data: lunedì, 19 febbraio 2024
Luogo: Basilica SS. Apostoli e Nazaro Maggiore – P.zza San Nazaro, 5 – Milano
Ore: 18.30
Prima della celebrazione (a partire dalle ore 18.00) i cappellani universitari saranno presenti e disponibili a confessare quanti lo vorranno.
Informazioni:
Servizio per i Giovani e l’Università
Via San Calo, 2 – 20822 Seveso (MB)
Tel. 0362 647307
E-mail: pastoraleuniversitaria@diocesi.milano.it