L'associazione "Milano per Giovanni Paolo II", coordinandosi con la Diocesi di Milano, propone la riscoperta della testimonianza umana e spirituale di Papa Giovanni Paolo II per mezzo di iniziative culturali, conviviali e di preghiera. Prossimo appuntamento la veglia sul tema della speranza e la S. Messa nella memoria di San Giovanni Paolo II


Giovanni Paolo II - Sito

Il progetto “Milano per Giovanni Paolo II“ nasce nel 2013 da un gruppo di giovani amici, provenienti da esperienze culturali, professionali ed ecclesiali diverse.

A unirli è il desiderio di dire GRAZIE a Giovanni Paolo II: la sua testimonianza mostra la grandezza e la bellezza di essere discepoli di Cristo e di portare il Vangelo nei diversi ambiti in cui possiamo “fare della nostra vita un capolavoro”.

Coordinandosi con la Diocesi e con le tante realtà culturali, associative ed ecclesiali milanesi, l’associazione propone incontri, approfondimenti, iniziative benefiche e culturali, occasioni di festa e momenti di preghiera, ispirandosi al carisma di san Giovanni Paolo II. Si tratta di una personalità poliedrica e affascinante: operaio, sportivo, attore, scrittore, filosofo, teologo, grande comunicatore, mistico… e la lista potrebbe continuare!
Il loro desiderio è quello di conoscere e seguire questo testimone di Cristo e del Vangelo, che ha segnato profondamente il nostro secolo e la storia della Chiesa con la sua umanità piena, generosa e realizzata.

Obiettivo dell’associazione, in un’epoca di disorientamento e sfiducia, è quello di proporre alle nostre città, istituzioni e comunità l’esempio positivo e vigoroso di Giovanni Paolo II, nella convinzione di riceverne nuova linfa e nuovo slancio, e rinsaldare l’unità all’interno della Chiesa.

VEGLIA E S. MESSA NELL’UNDICESIMA MEMORIA LITURGICA DI SAN GIOVANNI PAOLO II
Data: martedì, 22 ottobre 2024
Ore: 20.30
Luogo: Basilica di S. Ambrogio, Milano

Si comincerà con la veglia di preghiera dal titolo “Varcare insieme la soglia della speranza”, per invocare dallo Spirito Santo il dono della speranza cristiana sui nostri tempi spesso difficili e incerti.

Seguirà la Santa Messa presieduta da mons. Ennio Apeciti, responsabile del Servizio per la Cause dei Santi dell’Arcidiocesi di Milano.

Al termine, piccolo aperitivo conviviale sotto i portici della Basilica.

Cliccando qui è possibile scaricare il volantino di invito, da diffondere alle famiglie e agli amici, nelle parrocchie e nelle comunità.

Per informazioni:
Associazione “Milano per Giovanni Paolo II
E-mail: info@milanopergiovannipaolo.it
Sito: www.milanopergiovannipaolo.it

Ti potrebbero interessare anche: