Presso l'Università Statale di Milano un dialogo che vedrà protagonisti fra Francesco Ielpo, delegato della Custodia di Terra Santa, e l'Imam Mahmoud Asfa, presidente del Consiglio Direttivo della Casa Musulmana di Milano
Presso la cappella dell’Università Statale di Milano è attualmente esposta (e lo sarà fino al 29 ottobre) la fedele riproduzione fotografica, in scala 1:4, delle pareti della Basilica Superiore di Assisi affrescate da Giotto, che ha raccontato con maestria e passione le vicende della vita di San Francesco.
Un’occasione per celebrare e ricordare la statura del Santo tramite il genio artistico di Giotto, in concomitanza con altri eventi organizzati per alcuni importanti anniversari francescani [per tutte le informazioni cliccare qui].
Tra gli eventi correlati a questa esposizione ricordiamo il dialogo che vedrà protagonisti fra Francesco Ielpo, delegato della Custodia di Terra Santa, e l’Imam Mahmoud Asfa, presidente del Consiglio Direttivo della Casa Musulmana di Milano.
Farà da moderatore Wael Farouq, professore di Lingua araba presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
QUANDO E DOVE?
L’incontro si terrà giovedì 26 ottobre 2023, alle ore 17.30, presso l’Aula 109 dell’Università degli Studi di Milano (Statale), con accesso da via Festa del Perdono, 3.