Per l'animazione del tempo di Avvento in oratorio proponiamo di costruire un presepe insieme e di partecipare al Concorso presepi diocesano per valorizzare il lavoro fatto. Educatori, genitori e ragazzi potranno così fare esperienza del lavorare insieme con un progetto, con l'intento di mettere al centro il Signore Gesù, che nella Natività si fa presente in mezzo a noi.


1.98971

Il Concorso presepi diocesano può essere un’opportunità per promuovere un’attività laboratoriale che consiste nella realizzazione di un presepe in oratorio con il contributo dei ragazzi e delle loro famiglie e di tutti coloro che stanno formando le comunità educanti che li accompagnano.
 

Il fine della partecipazione ad un Concorso che coinvolge tutta la diocesi può davvero essere una condizione stimolante che alimenta il lavoro insieme. Si può chiedere ad adulti esperti di progettare tutta la realizzazione e il tipo di coinvolgimento dei più giovani.
 

Al Concorso presepi diocesano possono partecipare anche quei ragazzi che costruiscono il presepe in casa o da soli o con l’aiuto di genitori e nonni o del resto della famiglia. Chiediamo ai responsabili degli oratori, a catechisti e educatori di informare le famiglie di questa opportunità.

Per le informazioni dettagliate e le modalità di partecipazione al Concorso presepi clicca qui.

Ti potrebbero interessare anche: