Ci sono nuovi appuntamenti che coinvolgeranno preadolescenti, adolescenti e educatori nel corso dell'anno pastorale che sta per iniziare. Ne segnaliamo alcuni qui di seguito.


1.96140

Le prime informazioni su questi appuntamenti sono a disposizione nell’annuario di pastorale giovanile e nei link corrispondenti.

Numeri dedicati de Il Gazzettino della Fom, a tempo opportuno, presentano i dettagli delle iniziative.

 

Oratorio:
partirà domenica 19 ottobre 2014 la Scuola per responsabili dei gruppi animatori. L’intenzione di mantenere alta la proposta di animazione in oratorio durante l’anno punta sulla formazione di figure che possano condurre gli animatori ad un impegno costante con uno stile di servizio che può fare la differenza. In seguito un altro appuntamento dedicato all’animazione sarà lo Stage «Giocare in tanti» (maggiori informazioni su data, luogo e modalità di partecipazione saranno presto comunicate).

 

Preadolescenti:
rispondendo alla «tradizione» di molti gruppi che pongono Assisi come meta spirituale e formativa per i preadolescenti, proponiamo un nuovo Pellegrinaggio diocesano che si affianca all’esperienza di Roma dedicata in modo specifico ai 14enni. Il Pellegrinaggio preadolescenti ad Assisi si terrà dal 1 al 3 maggio 2015.

 

Adolescenti:
proponiamo una nuova formula per l’Incontro diocesano adolescenti che si terrà quest’anno a Torino nella serata e nella notte di venerdì 24 aprile 2015. L’esperienza della «notte» diventerà un’opportunità forte di spiritualità che culminerà nella visita alla Sindone, in esposizione in occasione del bicentenario della nascita di don Bosco.

Ti potrebbero interessare anche: